News

Monte Grappa, precipita parapendio

Parapendio
Parapendio (Foto d'archivio)

BORSO DEL GRAPPA, Treviso — Incidente in parapendio per un turista tedesco ieri pomeriggio sul Monte Grappa. L’uomo si trovava sul lato trevigiano del massiccio, quando ha avuto problemi nel manovrare la vela ed è precipitato nel territorio di Borso del Grappa.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ma secondo il Soccorso alpino veneto il polacco avrebbe avuto problemi con la vela poco dopo il decollo. Fortunatamente è precipitato per pochi metri, finendo nel territorio di Borso del Grappa, in località Semonzo, sotto il monte Grappa.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 di lunedì. Alcuni tedeschi hanno assistito alla scena e hanno lanciato l’allarme: il 118 ha inviato sul luogo l’elicottero del Suem di Treviso che ha individuato il parapendista tra gli alberi. I soccorritori si sono calati con un verricello di 30 metri e lo hanno recuperato, poi l’infortunato è stato trasportato dall’ambulanza del Suem di Crespano del Grappa all’ospedale con sospetta frattura di una caviglia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close