News

Valcamonica: weekend della castagna

immagine

APRICA, Sondrio — Il mese di ottobre tinge i castagni di colori dorati e ricopre il sottobosco di ricci contenenti i loro preziosi frutti. Alternativa Ambiente organizza per sabato 28 ottobre una giornata dedicata alla riscoperta del castagno e dei suoi frutti, attraverso attività all’aria aperta come passeggiate nei boschi e visite guidate ad un antico mulino ad acqua.

Il "Weekend della castagna" animerà i boschi della media Vallecamonica con un programma interessante e accattivante, che prenderà avvio alle 9.30 con il ritrovo al Badetto di Ceto (Brescia).
 
La mattinata sarà dedicata alla visita all’antico mulino ad acqua di Cimbergo, seguita da pranzo al sacco in compagnia. Dalle 15 in poi, visita ad un castagneto da frutto e raccolta castagne. La cena sarà verso le 19, alla Casa del Parco di Vezza d’Oglio e alle 21 si potrà gustare una castagnata in compagnia con il raccolto della giornata.
 
Per chi volesse, c’è la possibilità di pernottare presso la Casa del Parco la notte di sabato e dedicare la domenica agli avvincenti passaggi tra gli alberi del Jungle Rider Park.
 
Per informazioni ed iscrizioni: Alternativa Ambiente, tel. 0364-76165.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close