• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Primo Piano

Alpinista precipita sul Piccolo Lagazuoi: grave

Il Trapezio al Piccolo Lagazuoi (Photo kitalpha.altervista.org)
Il Trapezio al Piccolo Lagazuoi
(Photo kitalpha.altervista.org)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Gravissimo incidente in parete ieri mattina al Piccolo Lagazuoi. Una 31enne di Treviso stava arrampicando sul Trapezio quando è caduta, precipitando per una ventina di metri e schiantandosi sulle rocce. Immediatamente soccorsa, è stata ricoverata all’ospedale Ca’Foncello di Treviso dove ora versa in condizioni critiche.

La donna era partita ieri mattina presto da casa per scalare sul Trapezio, la celebre parete di quarto livello del Piccolo Lagazuoi. Non si sa al momento su quale via si trovasse e cosa sia successo esattamente, certo è che l’arrampicatrice è caduta per una ventina di metri, sbattendo violentemente contro le rocce.

Gli altri climber che si trovavano sul posto e hanno assistito alla scena, hanno immediatamente fatto scattare l’allarme che ha fatto partire gli uomini del Soccorso alpino veneto. La donna è stata recuperata e trasportata dall’elicottero del Suem all’ospedale di Treviso, dove le sono state diagnosticate diverse fratture e, secondo quanto riferisce il quotidiano la Tribuna di Treviso, un’emorragia interna. Attualmente le condizioni della donna sarebbero ancora critiche.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.