• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Musica dal mondo nell’estate torinese

Monte dei Cappuccini
Monte dei Cappuccini

TORINO — Al via dal 12 luglio la quarta edizione di “Voci Alte”, che anche per quest’anno porterà la musica in città a Torino. Scenario dei tre concerti in programma l’incantevole paesaggio del Monte dei Cappuccini.

La rassegna è organizzata dall’agenzia Musicalista con la collaborazione dell museo nazionale della Montagna e della Regione Piemonte.

I concerti previsti in “Voci Alte 2010” avranno luogo ogni lunedì sera alle ore 20. Si comincerà il 12 luglio con gli irresistibili “King Naat Veliov” e l’originale “Koçani Orkestar”, la fanfara macedone che eseguirà uno spettacolare concerto con le  melodie tradizionali dei Balcani.

Il 19 luglio toccherà alla “Kawa Jaipur Brass Band”, la straordinaria band gitana proveniente dal Rajasthan, il più grande stato indiano ai confini del Pakistan. Si tratta della migliore fanfara dell’India che, unitamente alle danze e ai balli acrobatici, creerà ritmi e sonorità incredibili per un’esibizione davvero unica.

La proposta musicale dell’estate torinese si chiuderà il 26 luglio con il fado pop della portoghese Ana Moura. La cantante è considerata la stella del new fado, una musica molto amata anche dagli italiani per il suo sapore antico e le emozioni suggestive che trasmette.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.