News

Valle Imagna: prima festa della montagna in Roncola

veduta aerea sulla Roncola
veduta aerea sulla Roncola

BERGAMO — Inizia questo weekend la prima edizione di “Roncolandia – Festa della Montagna 2010”. La manifestazione si svolgerà a Roncola, celebre località montuosa della Bergamasca, e unirà l’offerta di alcuni sport di montagna con la scoperta della cultura e della gastronomia locale.

La festa è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Cai di Bergamo e altre associazioni del territorio.

Si parte questa sera, venerdì 2 luglio, con una serata dedicata alla presentazione della missione “EduCai Peak 2009” organizzata dal Cai di Bergamo. Verranno infatti proposti filmati e immagini relativi all’impresa effettuata l’anno scorso da alcuni scalatori bergamaschi su una montagna ancora inviolata alta 5.108 metri nella catena del Thien Shan, nella regione della Narny Valley, nel sud del Kirghizistan.

Sabato 3 luglio inizierà invece la festa vera e propria: in piazza ci saranno mercatini con prodotti tipici. Sarà inoltre possibile cimentarsi in varie attività sportive: dall’arrampicata con la Scuola Orobica di San Pellegrino ai percorsi sospesi del Parco Avventura, dal nordic walking con il Nordic Walking Spirit al trekking a cavallo con i Cavalieri e la Scuderia della Valle, dal tiro con l’arco con il Gruppo Arcieri dell’Isola Bergamasca alla mountain bike per esperti con MTB Brembana, dalle visite guidate alla Grotta Europa con il Gruppo Speleo della Valle Imagna alle prove di parapendio e deltaplano con il gruppo Volo Bergamo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close