News

Val d'aosta: un'estate di fiabe nei boschi

gnomi nel boscoAOSTA — Fate, folletti, gnomi e viandanti. Maghi, streghe, elfi, castelli e mulini. Sortilegi, incanti, imprevisti e diavolerie. Sarà un’estate magica in Valle d’Aosta per tutti i bambini, che ogni weekend potranno vivere un’esperienza da sogno con le “fiabe nei boschi” raccontate all’ombra dei larici da cantori incantati sparsi nelle più belle località della valle.

Aosta, Pila, Courmayeur, Sarre, La Salle, La Thuile, Cogne, Villeneuve, Etroubles, Valpelline, Antey, Valtournenche, Cervinia, Saint Vincent, Verres, Pont saint Martin, Brusson, Gressoney, Ayas. In tutti questi paesi e anche in altri come Rhemes, Bard, Champorcher, gli weekend estivi dal 3 luglio al 29 agosto si tingeranno di magia grazie alle antiche fiabe valdostane raccontate nei boschi da “moderni trovatori”.

“Il pan di zucchero di Sarèdza”, “Il curato di Ayas”, “La sposa bella”,”La storia della canapa” sono solo alcune delle molte fiabe che verranno raccontate ogni sabato e domenica, dalle 16 alle 17.30 nei prati, in riva ai laghi alpini e nei paesi tra parchi, giardini, piazzette e aree pic nic.

I bimbi e i loro accompagnatori voleranno con la fantasia e diventeranno protagonisti delle fiabe, che uniranno la narrazione al gioco. Un appuntamento davvero imperdibile per tutte le famiglie, che avranno l’occasione di rendere davvero speciale il soggiorno sulle montagne valdostane.

Scarica il programma delle Fiabe nel bosco

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close