News

Passo Fedaia, tedesca precipita per 200 metri in un canalone

rifugio Viel del Pan (Photo rifugiovieldelpan.com)
rifugio Viel del Pan
(Photo rifugiovieldelpan.com)

CANAZEI, Trento — E’ in gravi condizioni la turista tedesca precipitata ieri in alta Val di Fassa. La donna stava compiendo un’escursione insieme al marito nella zona di Passo Fedaia e si trovava lungo il sentiero che porta al rifugio Viel del Pan, quando è scivolata per oltre 200 metri in un canalone.

L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 12. L’escursionista tedesca, in compagnia del marito, stava percorrendo il sentiero che porta al rifugio Viel del Pan, posto a 2436 metri a ridosso del Col del Cuc e del Sasso Cappello e di fronte al Ghiacciaio della Marmolada.

Forse a causa del terreno scivoloso dovuto alle cattive condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, la donna è scivolata cadendo nel canalone sottostante per oltre 200 metri. Il marito, che ha assistito alla scena impotente, ha dato l’allarme al 118 e sul posto sono arrivati gli uomini del soccorso alpino con l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites.

La turista è stata ritrovata viva ma in gravi condizioni e quindi è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Bolzano. Il coniuge invece era in forte stato di shock.

Nelle prime ore successive all’incidente la stampa locale ha dato notizia di altri due alpinisti dispersi nella stessa zona, ma fortunatamente quest’ultimo allarme è rientrato già ieri pomeriggio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close