News

Turista inglese salvato sulle Marmarole

val Meduce di Dentro
Val Meduce di Dentro
(Photo Alexzappa - Skiforum.it)

AURONZO DI CADORE, Belluno — Un escursionista inglese di 61 anni è stato recuperato dal Soccorso alpino veneto in val Meduce di Fuori, sulle Marmarole, sabato scorso. L’uomo era partito venerdì con l’intenzione di raggiungere il bivacco Musatti, posto a  2111 metri in località Busa del Meduce di Fuori, nel Comune Auronzo di Cadore, quando ha perso il sentiero, così ha passato la notte nella sua tenda nella vallata parallela, la val Meduce di Dentro.

Ieri il turista inglese, proveniente da Springfield to Hole, ha ripreso il cammino cercando di tornare a valle. Scendendo però si è ritrovato su un salto di roccia del canale senza poter più proseguire, così ha chiesto aiuto al 118. Sul posto si è recato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore: il tecnico del Soccorso alpino si è calato con un verricello di 15 metri e l’ha recuperato. L’escursionista è quindi stato portato a valle, pare in buone condizioni di salute.

Gli uomini del Soccorso alpino di Pieve di Cadore sempre sabato hanno soccorso un’altra persona in difficoltà. In questo caso si è trattato di un boscaiolo di 49 anni dello stesso paese del Cadore, feritosi a un polpaccio mentre tagliava la legna. L’uomo è stato accompagnato in jeep all’ospedale di Pieve di Cadore.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close