Eccola, la foto di vetta. Ve la regaliamo oggi, nel giorno del suo compleanno, esattamente un mese dopo che Silvio “Gnaro” Mondinelli è tornato lassù, in cima al mondo, ancora una volta senza ossigeno. Con lui, in vetta, c’erano Michele Enzio, Abele Blanc, Marco Camandona e Gerlinde Kaltenbrunner. Sono stati gli unici, su oltre 400 alpinisti saliti lassù questa primavera, ad arrivarci “by fair means”.
Leviamo il cappello, cari lettori. E facciamo mille auguri al nostro Gnaro nazionale, che è come il vino buono: più passano gli anni, più migliora. Oggi compie 52 anni, ma con la sua aria da ragazzino, potrebbe invertire le cifre.
A lui, buon compleanno! E a voi, buona visione… ecco tutte le foto scattate dal gruppo durante la salita.
Nella sesta foto, vedete Mondinelli mentre a 8.700 metri, senza guanti, presta aiuto a uno dei due alpinisti spagnoli che in discesa hanno lanciato un Sos. Si tratta di Alfredo Garcia e Pedro Garcia, che sono rimasti a corto di ossigeno in discesa dalla cima. Sono sopravvissuti, grazie al soccorso delle spedizioni presenti sulla parete, ma hanno rischiato grosso per un principio di edema cerebrale e hanno riportato diversi congelamenti.
[nggallery id=305]
Buon compleanno Gnaro!!!
spriamo tu possa festeggiarne altrettanti, è più ancora, accompagnato sempre dalla salute e dal tuo grande spirito!!!
Namasté.
Auguri Gnaro, tu non ci deludi mai, altro che la nazionale di calcio.
Sei una certezza!
Ti mando, sei anni dopo il K2, i miei più sinceri auguri!
Ciao, Vinci e famiglia
mi congratulo per l’energia e la voglia di arrivare sempre e comunque…con saggezza ed intelligenza.
“in groppa al riccio” e tanti cari auguri…
Gnaro tanti cari auguri, sei sempre il più forte.
Giorgio e famiglia