News

Recuperato escursionista ceco sul Piz Scerscen

Pizzo Scerscen
Pizzo Scerscen (Photo Cai Morbegno)

LANZADA, Sondrio — Un escursionista di 52 anni della Repubblica Ceca è stato recuperato martedì mattina in Valmalenco. L’uomo era con un gruppo di amici nella zona del Piz Scerscen quando è caduto. La ferita gli ha impedito di proseguire nel cammino e così è scattato l’allarme.

Gli amici dell’escursionista ceco hanno chiamato il Soccorso alpino della Valmalenco intorno alle 11 del 15 giugno. I soccorritori si sono recati a piedi nella zona dove era accaduto l’incidente, nelle vicinanze del Piz Scerscen, la montagna di 3.971 metri nel massiccio del Bernina, al confine tra la Lombardia e il Cantone svizzero dei Grigioni.

Nonostante gli uomini del Cnsas siano arrivati in fretta a portargli le prime cure, l’elicottero non ha potuto volare sullo Scerscen prima delle 19. La fitta nebbia infatti, impediva al velivolo di alzarsi in volo. Secondo quanto riferito dalla stampa locale, l’uomo avrebbe riposrtato un politrauma con ferite alla schiena e al capo, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close