FotoNews

L'indimenticabile festa per i 140 anni di Ferrino

Coreografie dell'evento Ferrino
Coreografie dell'evento Ferrino

Reinhold Messner e Silvio Mondinelli come ospiti d’onore. Una mostra storica sui prodotti e le pubblicità più celebri, Un campo base allestito nel parco attorno la tenda piramidale che ospitava Casa Italia durante la spedizione “K2 cinquant’anni dopo” del 2004. E uno spettacolare cinema da campo con un caleidoscopio che proiettava filmati e ospiti in un mondo fantastico e parallelo. Questi gli ingredienti della spettacolare festa che la Ferrino ha dato lo scorso 6 giugno al Castello del Valentino di Torino per festeggiare i 140 anni di fondazione.

Erano in 400 a festeggiare l’anniversario di Ferrino, noto brand di outdoor che ha supportato alcune delle più grandi imprese alpinistiche italiane, a partire dai 14 ottomila senza ossigeno di Messner e di Mondinelli per arrivare alla storica spedizione K2 2004. In primis, le famiglie Ferrino e Rabajoli con tutto lo staff aziendale, poi clienti, testimonials e amici. Tra gli ospiti, anche Carla Perrotti, celebre per le traversate solitarie nei deserti, e lo speleologo e fisico Giovanni Badino del Team La Venta.

Tutti sono impazziti per il Caleidoscopio Ferrino, l’esperienza 5 sensi creata nell’ambiente unito di 2 tende da campo base: il filmato dedicato ad ambienti naturali come montagna, ghiacciaio, roccia, deserto, agli sport e ai prodotti aziendali è stato proiettato con uno speciale effetto “specchiatura” ha dato un effetto ipnotico, accompagnato dai suoni della natura e dalla diffusione di una fragranza naturale di legno di cedro bianco, guaiaco e sandalo.

Durante l’evento è stato anche presentato il libro “Outdoor design dal 1870” dedicato alla vicenda imprenditoriale Ferrino. Il volume, curato da Franco Mello e Pier Paolo Peruccio, inaugura la collana “Play design” dell’editrice Electa. Da ricordare anche le spettacolari coreografie del gruppo Arkè dedicate a viaggi virtuali danzanti che hanno giocato in modo ironico e coinvolgente con i prodotti, usando ad esempio le tende come ali di farfalla o le lampade frontali per originali effetti ottici.

[nggallery id=300]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close