News

Boario: una due giorni per Roby Piantoni

Roby Piantoni
Roby Piantoni (www.quotidiano.net)

DARFO BOARIO TERME, Brescia — Sarà un weekend speciale, tutto dedicato a Roby Piantoni, quello del 19 e 20 giugno alle Terme di Boario. In programma, la proiezione del film “Ciao Roby” commentato dal compagno di cordata Marco Astori, un concerto del coro Vallecamonica e una mostra fotografica con le immagini scattate dall’alpinista bergamasco per il progetto “Insegnanti per il Nepal”.

Piantoni è tragicamente scomparso sulla Sud dello Shisha Pangma lo scorso autunno. Ma il suo ricordo è vivo sulle montagne bergamasche dove è nato e cresciuto. Da qui l’idea di questa due giorni a lui dedicata presso le terme di Boario.

Si inizierà sabato 19 giugno alle ore 20 con l’inaugurazione, nella sala Galleria, della mostra fotografica a sostegno del progetto “Insegnanti per il Nepal”, che resterà aperta fino a domenica 27 giugno tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18. A seguire, la serata condotta da Micaela Carrara con la proiezione del film, il racconto di Astori, l’esibizione del coro e un rinfresco finale offerto a tutti gli intervenuti.

Domenica pomeriggio, invece, ci sarà un incontro di arrampicata per i bambini presso il parco delle Terme di Boario. I piccoli potranno provare a scalare assistiti dagli istruttori e dalle guide alpine, divertendosi con la massima sicurezza.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Caro ROBY…già passato un anno….ma il tuo ricordo è sempre vivo….il Trentino non ti dimentica…con grande affetto. Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close