Outdoor

Piazzatorre Ski: apertura l’8 dicembre

immagine

PIAZZATORRE, Bergamo — La stagione invernale si avvicina a grandi passi e di conseguenza anche l’apertura di numerose stazioni sciistiche. E per l’occasione la società "Valle dell’Olmo srl" ha come obiettivo l’apertura degli impianti di risalita Piazzatorre Ski. La data prevista è l’8 dicembre.

"Gli impianti Piazzatorre Ski, attualmente affittati alla società Po.Ta. saranno aperti entro le festività di S.Ambrogio", ha assicurato Dorino Agliardi della Management Consulting di Bergamo.
 
Se però l’apertura è assicurata, certo non lo è il gestore. "Entro fine mese la società Po.Ta. dovrà presentare all’amministrazione comunale un programma completo che indichi le scelte di gestione dell’apertura degli impianti – ha spiegato Agliardi. Se ciò non accadrà la società Valle dell’Olmo subentrerà nei contratti d’affitto".
 
Intanto continuano le trattative con i proprietari degli impianti della società Sesp. "Piazzatorre avrà un forte rilancio turistico solo se sarà realizzato un unico comprensorio sciistico, unendo Piazztorre Ski e Sesp", ha affermato il sindaco del paese, Federica Arioli.
 
Per acquistare entrambi gli impianti la società "Valle dell’Olmo" dovrà attrezzarsi economicamente anche con l’appoggio finanziario delle banche. In totale, il piano d’investimento degli impianti di risalita è di circa cinque milioni e mezzo di euro.
 
"Tocca anche ai cittadini, agli operatori economici e agli imprenditori che ancora non hanno sottoscritto quote, farsi avanti perchè è in gioco il futuro della Valle", ha aggiunto il sindaco Arioli.
 
Greta Consoli
 
foto dal sito www.valbrembanaweb.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close