News

Montagna.tv: benvenuti nella nostra nuova "creatura"

La nuova veste di Montagna.tv
La nuova veste di Montagna.tv

BERGAMO — Guai a chi resta indietro. E’ la frase che spesso risuona nelle orecchie dei direttori di giornali online come il nostro, immersi totalmente nel vorticoso mondo internet, che cambia in continuazione, si contorce, torna e ritorna per generare sempre qualcosa di nuovo. Anche questo è il fascino del mezzo. E’ per stare al passo con i tempi, anzi anticiparli, che montagna.tv lancia il suo nuovo sito.

I vecchi montagna.tv e montagna.org, che vi hanno tenuto compagnia in questi anni, sono andati in pensione. Ma non preoccupatevi. Tutti gli articoli pubblicati in passato, quasi 15mila, resteranno a vostra disposizione dentro questa nuova versione.

Da montagna.tv e montagna.org nasce dunque un unico sito. Continuerà a chiamarsi montagna.tv, ma sarà accessibile anche digitando montagna.org. I contenuti in tempo reale e quelli di approfondimento si fondono in un’unica realtà.

Passiamo in rassegna le maggiori novità, lasciando a voi, nei prossimi giorni, il gusto di scoprire i piccoli segreti della nuova creatura. Come potete vedere, nel nuovo sito – oltre a una veste grafica che speriamo incontri il vostro gusto – abbiamo mantenuto più o meno costante l’impostazione della parte alta, quella più visitata dai lettori.

Cambia la sezione Top news che ora, grazie a un carrello a rotazione automatica, sarà composta da più news a scorrimento. Resta invariata, sulla destra, la sezione dei “primi piani”. Mentre alla stessa altezza, all’estremità del sito, ecco la prima grande novità: un player video nuovo di zecca in cui saranno raccolti tutti i filmati di montagna prodotti dalla nostra redazione.

Scendendo leggermente, ecco il primo contributo del vecchio montagna.org. Si tratta della sezione dedicata agli articoli di approfondimento, punta di diamante del vecchio portale.

Scendiamo ancora ed ecco la barra multimediale, dedicata soprattutto alle fotogallery che tanto successo hanno riscosso nelle precedenti versioni.

Nella parte bassa del sito, cambia l’organizzazione. Il vecchio archivio di news assume la forma di “isole”, ognuna dedicata a una specifica categoria. E’ qui che troverete le notizie a corredo della giornata e le rubriche che erano tipiche di montagna.org.

Il resto ve lo lasciamo scoprire, navigando. E mi raccomando, ora che avete la possibilità di commentare in diretta, non mancate di esporci i vostri suggerimenti e le vostre correzioni.

Wainer Preda

Articoli correlati

8 Commenti

  1. Buongiorno,
    devo dire che mi piace proprio la nuova veste del sito, finalmente una nuova “mise”; al primo impatto sembra un po’ caotica la posizione delle tante notizie della home page, vi è un po’ di difficoltà nella ricerca delle varie sezioni, ma sono sicuro che essendo una novità qualche particolare verrà sistemato e con il tempo i nostri occhi di assidui lettori si ritroveranno in questi spazi.
    Complimenti ancora per tutte le info sul pianeta montagna che ci date,

    Marco Toppan

  2. Complimenti! La nuova “creatura” è ben fatta. Aggiornatissima e molto ricca di informazioni del mondo della montagna.

  3. le scelte fatte per la nuova “veste” del sito non potevano essere più…indovinate !! complimenti per il lavoro svolto e per la quantità e qualità di informazioni quotidiane; è evidente che la specificità del vostro sito non ha uguali ed è di enorme interesse per gli appassionati di montagna e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close