News

Darfo Boario Terme, parte il ciclo di Montagne al cinema

Montagne al cinema a Darfo Boario Terme
Locandina di Montagne al cinema a Darfo Boario Terme

DARFO BOARIO TERME, Brescia — Tutto pronto a Darfo Boario Terme per l’ottava edizione di “Montagne al cinema”. L’amato ciclo di incontri che porta i grandi protagonisti dell’alpinismo internazionale in Valcamonica, partirà giovedì 3 giugno e proseguirà con appuntamenti settimanali fino al primo di luglio. Si comincia con Stephanie Bodet e Arnaud Petit, poi sarà la volta di Thomas Ulrich, Valery Babanov, Elio Orlandi e il celebre film Nanuk l’eschimese di Robert Flaherty.
Il primo appuntamento del 3 giugno ospiterà la coppia di arrampicatori Stephanie Bodet e Arnaud Petit. I due francesi presenteranno la serata “I vagabondi della verticale” con il film “Tough enough” girato sulle vertiginose pareti del Madagascar.

Il 10 giugno protagonista a Darfo sarà Thomas Ulrich, celebre alpinista ed esploratore polare. Lo svizzero racconterà delle sue scalate in Patagonia Artico e Yosemite con le immagini di “Roccia verticale, ghiaccio galleggiante”.

Il 17 giugno è la volta di un fortissimo alpinista himalayano, il russo Valery Babanov, mentre la serata del 24 ci sarà Elio Orlandi. Lo scalatore trentino parlerà sulle immagini di “Oltre la parete”, il film ambientato sulle fantastiche torri di granito della Patagonia, premiato l’anno scorso dal pubblico del Trento Film Festival.

In conclusione il primo di luglio il gran finale sarà affidato al capolavoro di Robert Flaherty “Nanuk l’eschimese”, accompagnato al pianoforte del maestro Ian Lawrence Mistrorigo.

L’appuntamento come gli anni scorsi è al Cinema Garden MultiVision di Piazza Medaglie d’Oro 2, a Darfo. L’ingresso di ogni serata costa 7,50 euro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close