News

Spoleto, nuova palestra di roccia e nuova sede Cai

immagine

SPOLETO, Perugia — Nuova sede e nuova palestra di roccia per il Club Alpino Italiano di Spoleto, che sabato pomeriggio ha inaugurato le due strutture alla presenza delle autorità locali e dei numerosi appassionati di montagna della zona.

La palestra di roccia, posta vicino alla piscina comunale, è costruita da pannelli in vetroresina che vanno a formare una torre alta ben dieci metri, attrezzata per la scalata su tre lati. Costruita soprattutto per i giovani e le scolaresche da avviare all’alpinismo, la palestra è stata intitolata a “Pillo Monini”, imprenditore del luogo e grande appassionato di montagna scomparso nel 2005.
 
La nuova sede del Cai, resa necessaria dal numero crescente di iscritti (oltre settecento) e dalle sempre maggiori attività sociali organizzate (alpinismo, escursionismo, scialpinismo, sci di fondo, speleologia), è invece stata aperta presso la stazione ferroviaria.
 
All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco Massimo Brunini, l’Assessore allo Sport Gilberto Stella, l’Assessore alla scuola Patrizia Cristofori, e alcuni Presidenti delle sezioni umbre e dei numerosi soci Cai del luogo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close