News

A Livigno l'Expo Alps 2010

livignoLIVIGNO, Sondrio — Ritorna la quinta edizione dell’Expo Alps 2010,“il salone per il turismo e l’ospitalità in montagna” presso il polifunzionale “Plaza Placheda” di Livigno dal 29 maggio al 1 giugno. L’inaugurazione sarà alle ore 14 nella giornata del passaggio del Giro d’Italia.

Expo Alps è la vetrina dedicata agli operatori del settore tecnico-turistico, e non solo, che si occupa del turismo e dell’ospitalità in montagna. Per la quinta edizione dell’Expo è stato scelto Livigno, cardine tra aree alpine di indiscusso richiamo turistico: Valtellina, Trentino-Alto Adige e Valposchiavo.

Tra gli espositori, di provenienza geografica altoatesina e svizzera, verrà dato grande spazio alle soluzioni per il wellness alberghiero, l’impiantistica per la cucina-ristorazione e i prodotti food & beverage.

Oltre all’esposizione delle aziende partecipanti, ci saranno anche dimostrazioni enogastronomiche, momenti di approfondimento e dibattiti dedicati agli operatori del settore.I percorsi di studio saranno legati al rispetto ambientale e alla direzione della promozione di uno sviluppo territoriale armonico e sostenibile per la montagna.

L’expo Alps 2010 sarà inoltre occasione per mettere a confronto qualificati approcci al tema della “sostenibilità” e ai suoi riflessi sull’appetibilità turistica delle strutture e delle località.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close