Turismo
Gobbi nuovo presidente della Mont Blanc Funivie
COURMAYEUR — L’imprenditore e patron della Grivel Gioachino Gobbi è il nuovo presidente della Courmayeur Mont Blanc Funivie spa, società di gestione degli impianti a fune della nota località turistica valdostana.
Gobbi riceverà ufficialmente l’incarico dal consiglio d’amministrazione della società il prossimo 28 maggio. Il cui pacchetto azionario di maggioranza della Mont Blanc Funivie è stato acquisito dalla Finaosta spa.
L’imprenditore succede al dimissionario Nicolino Perretta. Il consiglio d’amministrazione della società ha anche nominato come direttore generale Danilo Chatrian, già direttore generale ed amministratore delegato della società Pila spa.
Complimenti per il nuovo sito!
Una piccola osservazione riguardo la fotografia: non si tratta di una cabinovia (o telecabina), bensì di una funivia, la “Courmayeur-Plan Checrouit” detta anche “Gigante”.
Saluti cordiali