News

Adunata record: a Bergamo mezzo milione di alpini

BERGAMO — E’ un’adunata epocale quella che è in corso di svolgimento in queste ore a Bergamo. Questa mattina e anche in questo momento stanno sfilando nel centro della città orobica le compagnie degli alpini.La manifestazione è stata un grande successo. Gli organizzatori stimano che in città siano arrivati qualcosa come mezzo milione di penne nere.

Adunata Alpini Bergamo
Adunata Alpini a Bergamo (Photo www.ansa.it)

Accampati praticamente ovunque, in ogni metro quadrato sfruttabile, gli alpini hanno dato vita a una grande festa popolare con pazze serate, serenate e canti fino all’alba, sia venerdì notte che soprattutto sabato notte. Ma stamattina, tutti in piedi prestissimo per la tradizionale sfilata per le vie della città che chiuderà l’adunata.

A mezzogiorno il passaggio delle Frecce Tricolori sulla città ha salutato le 500mila persone col naso all’insù davanti al ministro della Difesa Ingnazio La Russa.

Per consentire a tutti gli alpini di sfilare si prevede che il corteo durerà almeno 10 ore. Gli inviati di montagna.tv sono sul posto per raccogliere interviste e immagini e nei prossimi giorni metteremo online uno speciale sull’adunata bergamasca.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close