Montagna.TV

Valsugana: meraviglie naturali in mostra

TRENTO — Un Teatro e sei nuove opere naturali: sono queste le novità presentate dalla Galleria d’arte contemporanea della Val di Sella  per celebrare i vent’anni della sua storia.

Il comune di Borgo Valsugana festeggia il ventesimo anniversario della galleria con sette nuove opere d’arte: il Teatro naturale, su idea dell’architetto-artista Roberto Conte, è una creazione del personale del Servizio Ripristino ambientale della Provincia di Trento, e si affianca alla preesistente Cattedrale vegetale.
 
Costruito in un luogo di lieve pendenza, è composto da migliaia di rami di nocciolo e centinaia di cime d’acacia e castagno.
 
Inoltre, in onore della celebrazione, sei artisti provenienti da tutto il mondo hanno accresciuto il patrimonio culturale della galleria intrecciando rami, foglie e tronchi d’albero per dar vita a nuove opere della natura.
 
Il percorso di Arte e Natura è quindi un itinerario in cui è possibile vedere molte creazioni vegetali camminando per circa 3 Km immersi nel bosco.
 
Tutte queste opere d’arte sono testimonianze viventi del legame tra uomo e natura, che vale la pena di vedere, prima che vengano riassorbite dallo stesso ambiente in cui sono nate.
 
Valentina Corti 

Exit mobile version