News

Valsugana: meraviglie naturali in mostra

immagine

TRENTO — Un Teatro e sei nuove opere naturali: sono queste le novità presentate dalla Galleria d’arte contemporanea della Val di Sella  per celebrare i vent’anni della sua storia.

Il comune di Borgo Valsugana festeggia il ventesimo anniversario della galleria con sette nuove opere d’arte: il Teatro naturale, su idea dell’architetto-artista Roberto Conte, è una creazione del personale del Servizio Ripristino ambientale della Provincia di Trento, e si affianca alla preesistente Cattedrale vegetale.
 
Costruito in un luogo di lieve pendenza, è composto da migliaia di rami di nocciolo e centinaia di cime d’acacia e castagno.
 
Inoltre, in onore della celebrazione, sei artisti provenienti da tutto il mondo hanno accresciuto il patrimonio culturale della galleria intrecciando rami, foglie e tronchi d’albero per dar vita a nuove opere della natura.
 
Il percorso di Arte e Natura è quindi un itinerario in cui è possibile vedere molte creazioni vegetali camminando per circa 3 Km immersi nel bosco.
 
Tutte queste opere d’arte sono testimonianze viventi del legame tra uomo e natura, che vale la pena di vedere, prima che vengano riassorbite dallo stesso ambiente in cui sono nate.
 
Valentina Corti 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close