Domani Linea Bianca-Olympia sarà sulla vetta dell’Adamello. Con Simone Moro
Massimiliano Ossini e Lino Zani viaggiano, con il consueto spirito della popolare trasmissione di Rai1, tra l’Alta Val Camonica e il Passo del Tonale. Con un ospite d’eccezione
Prosegue in Alta Val Camonica il viaggio di Massimiliano Ossini e Lino Zani nella nuova puntata di “Linea Bianca Olympia”, che sarà trasmessa domani, sabato 7 febbraio, alle 11.25 su Rai1.
La trasmissione si aprirà con le spettacolari immagini girate dalla vetta dell’Adamello dove i due conduttori della trasmissione dialogheranno con Simone Moro. Sarà un’occasione speciale per ammirare dall’alto un territorio con pochi uguali con il commento del popolare alpinista bergamasco. Linea Bianca entrerà poi nel grande igloo costruito per ospitare i particolarissimi concerti di Paradice Music, durante i quali gli artisti suonano utilizzando strumenti di ghiaccio. Spazio quindi alle iniziative prese sul Ghiacciaio del Presena per cercare di limitare i problemi all’innevamento delle piste causati dall’innalzamento delle temperature. Il cambiamento climatico e i suoi effetti sono anche al centro dello studio ADA270-Il futuro nel passato, avviato ormai da diversi anni e i cui risultati (e sviluppi futuri) saranno illustrati dalla professoressa Barbara Delmonte dell’università degli studi Milano-Bicocca.
Spazio, inoltre, ai classici sapori camuni: in primo piano la particolare preparazione degli gnocchi di patate, la cui ricetta sarà spiegata dalla chef del ristorante Kro di Temù.
La puntata si chiude con una riflessione sulle comunità di montagna, sulla loro capacità di resistere, innovare e restare unite anche nei momenti più difficili.
L’appuntamento con Linea bianca-Olympia è per le 11.25 di domani 7 febbraio su Rai 1



