News

Neve e maltempo sull’Italia. Una vittima a Vicenza

26 novembre 2005Giornata di neve sulla Lombardia. Dopo il leggero nevischio di ieri mattina, oggi è nevicato copiosamente a Milano e sul resto della regione, anche a quote basse. Non si segnalano comunque grossi problemi alla circolazione.

 

Le previsioni meteorologiche in Lombardia cielo coperto fino a sera, quando si potrebbero avere delle schiarite, con un miglioramento delle condizioni domani. Le temperature dovrebbero rimanere stabili fra -1 e 5 gradi.

   

Nevica anche in Veneto e piove a Verona, Padova, Rovigo e Treviso, dove le temperature sono risalite sopra lo zero. La neve in Emilia-Romagna ha provocato la chiusura dell’aeroporto di Bologna. In Umbria diversi torrenti e laghetti sono straripati. Aumenta anche il livello del Tevere. L’Arno straripa a monte di Firenze.

 

Una vittima in provincia di Vicenza. Un anziano è morto dissanguato in seguito alle ferite riportate dalla turbina di uno spazzaneve di sua proprietà. Il sessantunenne aveva attivato la macchina per pulire la stradina di casa, piena di neve. Per cause ancora da stabilire, i pantaloni sono rimasti impigliati nell’elica causandogli ferite letali.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close