Libri

Escursioni in Selva di Tarnova

immagine generica

Alla scoperta delle montagne incontaminate della Slovenia. E’ arrivato da poco in libreria un libro dedicato alle escursioni nel Trnovski Gozd: "Selva di Tarnova. La foresta a colori", degli autori Ettore Tomasi e Giovanni Stegù. Quaranta itinerari guidati su sentieri tra natura e storia nella grande foresta, incastonata come un gioiello tra Gorizia, Ajdovščina e Idrija.

Oltre quaranta percorsi escursionistici nel magnifico scenario naturale della Selva di Tarnova, una zona di natura incontaminata in Slovenia. Le valli dell’Isonzo e del Vipacco e la Selva di Tarnova con i sentieri storici, quelli "di vini" nelle Vipavska e Braniška Dolina e Planina, i Sentieri Pedemontani ed i Sentieri dell’Altopiano di Tarnova.

Tanti i luoghi d’interesse trattati. Da Caporetto al Monte Santo, da Monte San Gabriele al bosco Panovec, dal Monte San Daniele al monte Kucelj. Poi ancora la zona dei paesi di Camigna, Locavizza di Aidùssina, Fusine e Kuk, e infine il Caven, il Poldanovec, il Merzovec, Mala Lazna, i Golaki, Kotlovksi vrh, l’Hudournik, la tipografia partigiana, il Crni vrh e lo Javorniky.

"Selva di Tarnova. La foresta a colori" propone itinerari tra natura e storia illustrati con numerose mappe e foto a colori. Il libro, degli autori Ettore Tomasi e Giovanni Stegù, è stato pubblicato da Transalpina Editrice in Trieste nello scorso 2009, ed è in vendita a 24,50 euro.

 

 

             Titolo: "Selva di Tarnova. La foresta a colori"
Autore: Ettore Tomasi – Giovanni Stegù
Casa editrice: Transalpina Editrice in Trieste
Pp. 232
Prezzo: 24,5 euro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close