Libri

Siamo mica qui per divertirci!

immagine generica

Gradi che cambiano a seconda del meteo o del pranzo più o meno pesante che si è consumato. Gente che parte per un tiro di 15 metri, già attrezzato, con decine di rinvii attaccati all’imbrago. O improvvisate tecniche "high tech" per legarsi in parete, come potete vedere a fianco. E’ una risata unica il libro di Comix di Claudio Getto, in arte "Caio", che racconta il mondo dell’arrampicata con irresistibili scenette fra atteggiamenti, manie e tic in cui è impossibile non ritrovarsi.

"Siamo mica qui per divertirci!". Ecco il titolo di questo esilarante album di vignette pubblicato nel 2008 ed edito in proprio dall’autore. Quasi cento pagine di risate, tutte a colori e in formato 24 x 16,5 centimetri, nelle quali i climber vengono messi a nudo con pungente ironia.

"Il titolo trae spunto da una espressione che circola da anni – spiega Caio – e che ben riassume la tendenza a prendersi un po’ troppo sul serio. Tic, nevrosi, isterismi, usi, costumi, intolleranze, atteggiamenti e manie della "tribù verticale" vengono smascherati e tradotti in Comix per offrirli al pubblico con un sorriso".
   
Getto, da sempre appassionato di arrampicata, ha lavorato per alcune delle più celebri agenzie pubblicitarie italiane come la Armando Testa,  poi è stato direttore creativo della Fila e ora fa il vignettista di professione. Il suo libro è in vendita in diverse librerie d’Italia, il cui elenco è disponibile sul sito di Caio Comix. Il sito offre anche la possibilità di ordinarlo online e riceverlo comodamente a casa propria. Ma soprattutto, offre una decina di anteprime delle vignette contenute nel libro: andate subito a visitarlo, se volete regalare un po’ di risate al vostro pomeriggio!

Sara Sottocornola


Info: http://www.caiocomix.com/

Titolo: Siamo mica qui per divertirci!
Autore: Caio
Edito: in proprio
Pagine: 96
Prezzo: € 15,00 in libreria. € 16,50 via Internet, compresi imballo e spedizione.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close