News

Una perfetta "guida alpina"

immagine generica

“Per la nostra escursione settimanale questa volta scegliamo la Valle Antrona. Arriviamo all’Alpe Cheggio e c’accorgiamo che la neve la fà ancora da padrona…Procediamo quasi senza capire dove effettivamente sia il tracciato del sentiero. Ad un tratto si affianca a noi un bellissimo Bovaro Bernese che, quasi come una perfetta ‘guida alpina’, ci precede e ci indica il percorso”. Ecco il racconto e le foto di una bella escursione in montagna compiuta da Giuseppe e Gabriella.

“Arriviamo all’Alpe Cheggio e c’accorgiamo che la neve la fà ancora da padrona. Il percorso inizia attraversando un’enorme slavina scesa a ridosso della diga e, tra slavine sempre più estese, alberi sradicati e frane, procediamo quasi senza capire dove effettivamente sia il tracciato del sentiero.

Ad un tratto si affianca a noi un bellissimo Bovaro Bernese che, quasi come una perfetta ‘guida alpina’, ci precede e ci indica il percorso. Corre, scivola sulla neve e abbaia se non ci muoviamo. Arriviamo al Rifugio, naturalmente chiuso, ci rifocilliamo dando una giusta ricompensa anche al nostro ‘amico di viaggio’ e poi prendiamo a scendere.

La nostra ‘guida’ ci aspetta e si ferma se noi ci fermiamo poi, arrivati in al lago il nostro compagno di viaggio intravede un gruppo di persone vicino all’acqua ci lascia e se ne và.

Giuseppe e Gabriella

Mandaci le tue foto, ne faremo una gallery!  

[nggallery id=101]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close