News

Pechino: cinese ubriaco morde un panda allo zoo

immagine

PECHINO, Cina — Voleva solo abbracciare un panda, come aveva visto fare tante volte in televisione. Ma purtroppo è andata male a Zhang Xinyan, un operaio in vacanza a Pechino che, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, è entrato nella gabbia dell’animale dello zoo della città per abbracciarlo. Ma il panda non ha gradito e ha reagito mordendo l’uomo. E Xinyan ha risposto all’attacco con un altro morso.

Sembra incredibile, ma è vero. Stavolta la notizia non è quella di un uomo morso da un animale, bensì il contrario. Ed è questo che fa dell’accaduto un fatto veramente insolito e curioso. "Appena sono entrato il panda stava mangiando bambù, ma poi è stato disturbato da alcune grida e mi ha aggredito, dandomi un morso sulla gamba", ha affermato Xinyan ancora in stato confusionale.
 
"Ho colto l’occasione per mordere la schiena del panda, ma il suo pelo era troppo spesso", ha poi aggiunto il cinese che è stato salvato grazie all’intervento di un dipendente dello zoo che ha spruzzato dell’acqua sull’animale per farlo allontanare.
 
L’uomo, originario della provincia di Henan, è stato trasportato all’ospedale dove gli sono state praticate l’antitetanica e l’antirabbia. La prognosi è di 15 giorni a causa delle profonde ferite riportate da Xinyan. Gu Gu – questo il nome del panda – si è spavenato molto, forse più del malcapitato. E si è rifiutato di mangiare per un giorno e mezzo. 
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close