News

Appennino modenese: weekend tra flora e fauna

immagine

MODENA — Sono tanti gli appuntamenti in programma con "Natura W", il calendario di proposte promosso dal Consorzio Valli del Cimone, in collaborazione con la provincia di Modena. Trekking sull’Appennino bolognese, passeggiate tra i boschi modenesi e safari notturno a Roccamalatina sono le tre occasioni da non perdere di questo weekend.

Fino dicembre il progetto "Natura W" offre numerose possibilità di immergersi nella natura incontaminata dell’Appennino, tra parchi e aree protette. Per domani, 22 settembre, è in programma l’ultimo safari notturno al Parco dei Sassi di Roccamalatina, in provincia di Modena. I più avventurosi avranno la possibilità di andare alla scoperta di caprioli, lepri, cinghiali e gufi nella notte buia. Accompagnati da esperti faunistici.
 
Sabato e domenica, invece, è previsto "Il crinale delle vette", un impegnativo trekking ad anello lungo il crinale tra Emilia e Toscana alla scoperta dei monti Corno e Spigolino. L’iniziativa è rivolta agli escursionisti più preparati ed è consigliato un abbigliamento d’alta montagna.
 
E per concludere in bellezza, domenica 24 settembre "Una magica passeggiata nel bosco" attende grandi e piccoli per andare alla ricerca delle tracce di animali, folletti e fate ballerine, abitanti magici del bosco. Il ritrovo è previsto presso il rifugio Cai Capanna Tassone, in provincia di Modena.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close