News

Zooming va alla scoperta di Petra

immagine

BERGAMO — E’ in onda da questa mattina su montagna.tv la nuova puntata di zooming. Protagonista della trasmissione sulla fotografia condotta da Marco Chiodi, questa settimana l’antica città di Petra, in Giordania.

Si tratta di un luogo affascinante tanto quanto misterioso, oggetto di contese belliche durante i millenni, e set di importanti pellicole hollywoodiane nel più recente passato.
 
Questa puntata starordinaria,è come un vero e proprio viaggio cinematografico nella città di Petra. Dall’arrivo attraverso il claustrofobico percorso tra le montagne, chiamato Sik, ci si imbatte nei principali reperti archeologici. Per concludere il viaggio con un lungo e caldo tramonto del deserto giordano.
 
Non siamo i primi ad essere stati folgorati dal fascino delle rovine. Già negli Ottanta, Steven Spielberg scelse Petra come location per uno degli episodi della famosa saga di Indiana Jones. Ovviamente il nostro cortometraggio non ha i costi dell’ingaggio di Harrison Ford e Sean Connery. Ma per noi, la sola ambientazione vale la visione.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close