Scienza e tecnologia

Arriva il cellulare d’alta quota

immagine generica

Impermeabile all’acqua e alla polvere. Ma anche resistente agli urti e alle basse temperature. Cari appassionati, sta finalmente per arrivare sul mercato un telefono cellulare "estremo", studiato appositamente per le esigenze di chi frequenta l’alta quota, per sport o per lavoro. E’ dotato perfino di altimetro e bussola.

A studiare l’originale telefonino è stata la Samsung, che presto metterà sul mercato il modello B2700: un cellulare studiato non per i businessman ma per chi vive all’aria aperta. Siano essi alpinisti, sportivi o semplicemente persone che lavorano in cantieri, strade, o ambienti impervi.

La caratteristica fondamentale del modello è la corazza, resistente ad urti e intemperie. Ma di speciale, questo telefonino, ha anche alcune dotazioni, come la bussola e l’altimetro che possono tornare molto utili durante le escursioni. E’ poi dotato di display a colori, fotocamera, radio, connettività Usb e Bluetooth.

Il cellulare uscirà alla fine dell’estate sui mercati americani ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 330 dollari. Nei mesi successivi, dovrebbe sbarcare anche in Europa ma ancora non ci sono notizie precise su prezzi e tempi.

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close