Libri

Arrampicate in Toscana

immagine generica

Arriva l’estate, tempo di vacanza, di relax e di divertimento. Se amate arrampicare in montagna ma non volete fare a meno del mare, la Toscana offre dei luoghi perfetti, che coniugano alla natura marina il piacere della roccia e delle falesie. Dove andare, come e quando: la nuovissima edizione di "Toscana e Isola d’Elba. Arrampicate sportive e moderne", in uscita nelle librerie il prossimo 3 luglio, è il libro per ogni consiglio.

Mare cristallino, cucina deliziosa, cultura a volontà, ma non solo. Se non bastessaro le mille ragioni per cui vale la pena visitare la Toscana, eccone un’altra tutta dedicata agli amanti della roccia. Scoprirete infatti incantevoli panorami, falesie di vario tipo, morbide vallate dove spuntano torri rocciose con vie per tutti i gusti.

La terza edizione di "Toscana e Isola d’Elba. Arrampicate sportive e moderne", in uscita il prossimo 3 luglio, arriva proprio in tempo per dare tutti i coinsigli necessari: la guida infatti è aggiornata e ampliata, e parla sia di falesie che di vie lunghe, di cui offre nuovi disegni e una ricca documentazione fotografica.

Autori del libro Mauro Franceschini e Fabrizio Recchia, istruttori nazionale di Alpinismo e di Arrampicata Libera del Cai. Il testo è scritto in italiano ma è dotato anche di una traduzione parziale in inglese.

Se amate arrampicare non dimenticatevi la Toscana.

 

 

           

Valentina d’Angella

 

                  

             Titolo: Toscana e Isola d’Elba. Arrampicate sportive e moderne
Autore: Mauro Franceschini, Fabrizio Recchia
casa editrice: Versante Sud
Pp. 284 a colori
Prezzo: 25,50 euro
documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close