Scienza e tecnologia

I dati aggiornati ogni ora dalla stazione più alta del mondo

immagine generica

Pressione, atmosfera, umidità, direzione del vento e intensità, radiazione solare, ultravioletti e temperatura interna. Potete vedere sul sito tutti i dati provenienti dalla stazione meteorologica più alta del mondo: arrivano direttamente dall’Everest e sono aggiornati ogni ora. Con un semplice click sul logo dell’orologio scoprirete il clima a 8.000 metri.

 

Sono dati preziosissimi quelli che provengono da Colle Sud, dove una settimana fa Silvio "Gnaro" Mondinelli, Michele Enzio, Marco Confortola e alcuni Sherpa della spedizione Share Everest hanno montato la stazione meteorologica più alta del mondo. 

Le informazione raccontano nel dettaglio il clima che spira a 8.000 metri: la pressione, atmosfera, umidità, direzione del vento e intensità, radiazione solare, ultravioletti e temperatura interna. In particolare la pressione è un dato decisamente impressionante, mai rilevato da una strumentazione di terra a questa quota.

Cliccate sul logo dell’orologio e scoprite la temperatura a Colle Sud, 8.000 metri. I siti www.share-everest.org, www.evk2cnr.org, www.montagna.tv, www.montagna.org e www.scienze.tv sono aggiornati ogni ora con le trasmissioni che arrivano dalla stazione meteorologica.

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close