Libri

Tirolo, guida allo scialpinismo

immagine generica

Appassionati dello scialpinismo, questo libro fa assolutamente per voi. "Scialpinismo in Tirolo" è una raccolta delle più belle escursioni che si possono fare nella zona compresa tra il Brennero e Innsbruck, ovvero sulle meravigliose montagne al confine tra Alto Adige e Austria. Un ottimo compagno di viaggio insomma, per sfruttare fino in fondo le ultime settimane sulla neve.

Frutto di una sistematica ricerca durata tre intensi anni, "Scialpinismo in Tirolo. Le più belle gite fra Innsbruck e il Brennero" fornisce un minuzioso spaccato di un vastissimo territorio tutto da esplorare con lo scialpinismo. Oltre ad essere una guida preziosa per chi ama questo sport, il libro dà notizie anche sulla società, sulla storia e sulle particolarità più insolite del Tirolo austriaco.
  

Il volume è scritto in italiano e inglese, sia con testo unico che con doppia lingua. Le gite si collocano nelle zone dello Stubai, del Gschnitz, dell’Obernberg, dello Schmirn, del Navis e dello Sellrainnelle. Ciascuna è descritta minuziosamente, è corredata di foto e utili indicazioni, ed è stata sperimentata dall’autore stesso, che si fa garante per i suoi lettori.
            
Roberto Iacopelli infatti, a cui spetta la paternità del libro, è una guida alpina di Bolzano e un esperto scialpinista, che vanta all’attivo più di mille differenti salite tra le Dolomiti e il resto delle Alpi, passando attraverso l’esperienza dell’alpinismo invernale, delle solitarie e aprendo anche una decina di nuove vie.

 

 

Valentina d’Angella

 

 

               Titolo: Scialpinismo in Tirolo. Le più belle gite fra Innsbruck e il Brennero
Autore: Roberto Iacopelli
Pp. 340 a colori
Prezzo: 26,50 euro
documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close