News

Le immagini della Stralunata

immagine generica

Quasi quattrocento concorrenti, armati di sci e lampade frontali. Semplici amatori accanto a campioni del calibro di Graziano Boscacci e Ivan Murada. Questo i numeri della “Stralunata”, la spettacolare gara di scialpinismo in notturna organizzata al Passo dell’Aprica. Ecco tutte le immagini, della gara e della festa che ne è seguita.

La terza edizione della scialpinistica si è tenuta  mercoledì notte, poche ore prima dell’eclissi di luna. Centinaia di lampadine frontali e bande fosforescenti sono partite dal Baradello per confondersi presto su per il pendio, tra i larici, gli abeti e le torce infisse nella neve a segnare il percorso fino al Palabione.

Mentre gli amatori scendevano al Rifugio Valtellina, la salita proseguiva fino ai 2.100 metri del Lago Palabione per chi gareggiava nella Vertical Race, valida come terza prova della Coppa Alpi Centrali. La gara è stata vinta da Graziano Boscacci (in 47 minuti e 46 secondi) davanti a Ivan Murada, entrambi della polisportiva Albosaggia. Terzo Giovanni Tacchini dell’ASD Sci Club Valtartano.

[nggallery id=258]

Immagini comune di Aprica

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close