Montagna.TV

Le calde acque del Monte Bianco

immagine generica

Un itinerario a tappe tra piscine termali, giochi d’acqua, saune, bagno turco e aree relax, il tutto davanti al paesaggio incantato del Monte Bianco. Le antiche terme di Pré Saint Didier sono il luogo per la vacanza ideale, che concilia il divertimento sulla neve delle bellissime località sciistiche valdostane con le rilassanti sedute dell’esclusivo centro benessere.

Calde, limpide, sgorgate direttamente dal cuore della montagna: in Val d’Aosta l’acqua non è solo buona da bere, ma anche un efficace trattamento di bellezza. Lo sapevano bene gli antichi, che fin dai tempi dei romani, venivano alle terme Pré Saint Didier per rilassarsi e depurarsi dal tran tran quotidiano.

Fluiscono dalla roccia alla temperatura di 37 gradi e sono famose per la capacità di rendere morbida la pelle, di facilitare la circolazione del sangue e i movimenti muscolari. Le acque termali inoltre contengono ferro e garantiscono così un valore tonico-ricostituente.

Le terme di Pré Saint Didier offrono tre piscine esterne, dotate di idromassaggio e aperte anche d’inverno quando la neve circonda il prato tutto intorno. La struttura, interamente ristrutturata nel 2006 con i materiali naturali del legno e della pietra, si estende su tre piani. 

Il visitatore può compiere un itinerario relax completo, oppure decidere quale fra le tante attività svolgere. Ha solo l’imbarazzo della scelta: idromassaggio con cascate, idromassaggio a pavimento e idrogetto per la circolazione. Massaggi vari e diverse tipologie di saune: secche, biologiche, aromatizzate al profumo di pino e di cirmolo, con cui venivano costruite le antiche Stube.

Un soggiorno perfetto per rimettersi in forma, magari dopo essersi divertiti sulle piste da sci. I possessori di skipass stagionale o di biglietto plurigiornaliero nei comprensori di Courmayeur e di La Thuile usufruiranno infatti di uno sconto sul biglietto d’ingresso.

Valentina d’Angella

 

Foto courtesy of Terme di Pré-Saint-Didier

 

Exit mobile version