News

Scialpinismo: immagini dal Piz Tri

immagine generica

Neve divina, da tagliare con serpentine perfette. Angoli di paradiso tra abeti imbiancati e distese candide baciate dal sole. Voci allegre, a tratti con un po’ di fiatone, thermos che si passano di mano in mano. Davvero da favola il raduno scialpinistico del Piz Tri, che domenica scorsa ha richiamato in Vallecamonica oltre 400 appassionati: un record storico.

Ecco il raduno nelle splendide immagini scattate da Cristian Galperti, durante la salita e la discesa (1.200 metri di dislivello) e anche sulla vetta (2.308 metri).

Giunto alla sua quindicesima edizione, l’evento ha avuto oltre 350 iscrizioni tra ciaspolatori e scialpinisti. Senza contare i numerosi appassionati che hanno intrapreso la salita di loro iniziativa.

Esemplare l’organizzazione: percorso ben tracciato e sorvegliato dal soccorso alpino, ristoro alla malga Vent con campo Arva organizzato dalla scuola di scialpinismo del Cai e ottimo pranzo. Ai partecipanti, infatti, sono stati serviti circa 400 pasti completi in circa 2 ore, con l’ausilio di una cinquantina di persone, tutti volontari dell’Unione Sportiva Malonno.

Per vedere le immagini in alta risoluzione basta cliccare sull’anteprima che vedete qua sotto e poi farle scorrere.

Mandaci le tue foto, ne faremo una gallery!

[nggallery id=268]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close