Libri

Merano, gioiello d’Alto Adige

immagine generica

Merano: colori, sapori e paesaggi da togliere il fiato. La cittadina è un gioiellino di arte e storia, una splendida località incastonata tra le vallate altoatesine. Se volete organizzare una gita fuori porta, ecco un utile vademecum che vi svelerà i segretri del territorio: dove la cultura si mischia alla montagna.

"Merano in tasca" è l’ultimissima guida tascabile della città e dei suoi dintorni, che svela al lettore tutto quello che vale la pena sapere di questa terra. Il volume infatti, porta per mano il visitatore alla scoperta dei luoghi più interessanti, quelli più famosi e quelli più "segreti": tutte "le dritte" insomma, che chiederemmo ai locali.

La prima parte del libro è dedicata al celebre passato di Merano: la cittadina nel cuore delle Alpi, ha infatti una storia lunga e ricca, fortemente intrecciata con le vicende del glorioso Impero Austrungarico. Il breve excursus è utilissimo per capire la maestosità dei monumenti, e l’origine della particolare architettura dei suoi palazzi.

Poi, dopo una dettagliata descrizione della città, dei Musei e delle Gallerie d’arte, si trovano utili informazioni su tutte le attività che si possono praticare: dagli sport alle escursioni in montagna, dallo shopping ai divertimenti più mondani e agli eventi di maggiore richiamo. Inoltre, sono indicati gli indirizzi su dove dormire e dove mangiare, dalle taverne di cucina casalinga ai ristoranti più lussuosi.

Autore di "Merano in tasca" è Josef Rohrer, penna nota al mondo dei libri e del giornalismo, oltre che uno dei “padri” del Touriseum, il Museo dedicato alla storia del turismo nel Tirolo.

 

 

Titolo: Merano in tasca
Autore: Josef Rohrer
Casa editrice: Folio editore  
Pp. 104                                                                                        

 

Valentina d’Angella

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close