News

“Riscatto o spariamo sulla gente”: paura sulle montagne Usa

immagine

LAS CRUCES, Usa —  "Pagate il riscatto o spariamo sulle case". E’ la farneticante richiesta fatta da sconosciuti all’amministrazione comunale di Las Cruces, cittadina che si trova nella fertile valle di Messilla, ai piedi delle maestose e spettacolari Organ Mountains (nella foto), in Nuovo Messico.

La polizia locale è stata costretta ad avvertire la popolazione del pericolo imminente dopo aver ricevuto due messaggi di avvertimento consecutivi. 
 
In entrambi i messaggi si minaccia l’uccisione casuale dei residenti qualora non venga pagato un riscatto  che le autorità hanno detto "considerevole".
 
Tutti chiusi in casa, dunque, per evitare una brutta fine. Un po’ come era successo qualche tempo fra la Florida e gli Stati del sud. Quando uno squilibrato armato di fucile di precisione andava ammazzando gente qua e là, facendosi beffe della polizia e dell’FBI.
 
Ora la vicenda si ripete, fra le montagne del Nuovo Mexico. Le autorità non hanno voluto fornire molti dettagli, ma hanno chiesto ai cittadini di fare attenzione a ogni attività sospetta.
 
Sconosciuta per ora l’entità del riscatto. La seconda lettera – arrivata a destinazione venerdì – sarebbe scritta a mano, ma con una strana calligrafia. «Non sappiamo ancora se si tratti di uno scherzo o meno – sostiene la polizia – ma dopo la seconda lettera abbiamo deciso di rendere pubblica la cosa. E poi è sempre meglio avere a disposizione 80 mila paia di occhi».
 
Incrociamo le dita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close