Film

Antarctica, il film di De Wouters

immagine generica

Una distesa infinita di ghiaccio e nulla più. Duemilaquattrocento miglia sulle lastre e sui monti dell’Antartide, da attraversare a piedi con il solo aiuto degli sci. E’ questa la grande avventura che ci fa vivere il regista belga Michel De Wouters nel documentario Antarctica.org, premiato al Trento Filmfestival del 2001.

Un film dal grande impatto emotivo, che testimonia l’impegno e il coraggio richiesti da un’impresa polare lunga 99 giorni di cammino, i cui protagonisti sono Alain Hubert e Dixie Dansercoer.

Tutto è stato filmato. I preparativi, i controlli necessari, gli avvicinamenti, gli ultimi momenti di riposo prima di prendere il largo. E poi la lunga marcia.

Il viaggio viene portato a termine in un ambiente estremo, quanto mai impervio, con le difficoltà aggiunte dal maltempo e dalla stanchezza.

Cinquantacinque minuti di azione in cui si colgono gli stati d’animo, le sofferenze e le grandi soddisfazioni dei protagonisti, così ben trasmessi dalle immagini da emozionare lo spettatore.

Valentina d’Angella

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close