Il Rock Master secondo Malfer
Il Rock Master è una delle più grandi manifestazioni di arrampicata che mette in competizione i più forti atleti del mondo. Per chi vuole ripercorrere i suoi 20 anni di storia ecco lo spettacolare libro del celebre fotografo trentino Giulio Malfer, che ha ritratto i grandi scalatori in azione e i momenti più suggestivi della evento.
Era il 1987 quando ad Arco, sulle bianche rocce della Valle del Sarca, si inventò il Rock Master. oggi la manifestazione è un cult. Molti grandi nomi dell’arrampicata sono passati e passano, per tradizione, ogni anno di qua.
Forse perchè lui stesso è trentino, o forse perchè non si può non rimanere di stucco davanti alle immagini spettacolari di questo sport, Giulio Malfer ha deciso di raccogliere tutte le interviste e gli scatti rubati negli anni durante i Rock Master, e di pubblicarli in un volume.
E’ nato così nel 2005 il libro "Rock Master", che ripercorre il cammino di questa esperienza attraverso la voce dei campioni e dei molti appassionati che hanno contribuito a farla vivere.
Tutti i testi e le didascalie delle foto sono in italiano e in inglese. Ricchissima è la galleria fotografica dei campioni, del paesaggio e dei momenti più suggestivi della manifestazione.
Un bel modo, attraverso le immagini, di celebrare il "Rock Master" e di invitare tutti alla prossima edizione in programma per settembre.
Valentina d’Angella