News

Svizzera, scontro in galleria: 6 morti

immagine

BERNA, Svizzera — Gravissimo incidente stradale quest’oggi in una galleria in Svizzera, nel cantone dei Grigioni, vicino al confine fra il paese elvetico e l’Italia. Nello scontro fra un autobus e un’auto sono morte 6 persone. Sul posto ci sono gli elicotteri della Rega.

Ancora incerte le cause dell’incidente avvenuto nel tunnel Via Mala sull’autostrada A13. Erano le 13 di oggi quando per motivi ancora da stabilire l’auto e il bus sono venuti in contatto incendiandosi.  
 
Sul bus viaggiavano 23 giocatori di hockey appartenenti al GDT Bellinzona, del cantone di Ticino diretti a Uzwil per un amichevole.
 
Quando i mezzi hanno preso fuoco le persone si sono date alla fuga verso entrambi i portali del tunnel. I passeggeri del torpedone sono riusciti a scendere e a dirigersi verso le uscite, anche se due persone mancano ancora all’appello, ma potrebbero essersi diretti verso la direzione opposta.
 
Nell’incidente sono morte 6 persone. Mentre ci sono altri 5 feriti in gravi condizioni e altri feriti più lievi, hanno detto le autorità elvetiche.
Per il trasporto dei feriti sono intervenuti gli elicotteri della Rega e varie ambulanze, che hanno traferito le persone coinvolte agli ospedali di Coira e Thusis.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close