News

Alto Adige, un’escursione notturna sul Sonnenberg

immagine

NATURNO, Bolzano — Compie trent’anni il Parco Naturale Gruppo di Tessa. E in Alto Adige non mancano idee accattivanti per festeggiarlo: l’ultima è un’escursione notturna sul "Sonnenberg", un sentiero didattico naturalistico che guiderà i partecipanti tra una vegetazione… a dir poco particolare.

Nella zona del Sonnenberg il sole splende quasi tutto l’anno e la pioggia è rarissima. Questo microclima ha favorito la crescita di una vegetazione subtropicale. Camminare in questa zona è un’esperienza unica per tutti gli escursionisti.
 
La notturna avrà inizio alle 17 presso la stazione a monte della funivia “Unterstell” per concludersi intorno alle 23.30. Passeggiando tra paesaggi da sogno, ai partecipanti verranno offerte specialità gastronomiche prodotte dai contadini locali. Ad accompagnare gli escursionisti ci sarà il responsabile del Parco, Franz Müller. 
 
Il Parco Naturale Gruppo di Tessa è il più grande dei Parchi Naturali dell’Alto Adige. Si estende per 33.430 ettari che si estende tra la Val Senales e la Val Passiria, dalla Val Venosta al confine di stato, includendo parte delle Alpi dell’Ötztal e Stubai con le creste di Senales e di Gurgler.
 
Maggiori informazioni sono disponibili presso la Ripartizione natura e paesaggio della Provincia di Bolzano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close