News

Montagne Sudafrica: autobus con italiani coinvolto in incidente

9 gennaio 2006 – Due morti e diversi feriti. E’ il bilancio di un incidente avvenuto questa notte su una strada di montagna in Sudafrica. Coinvolto un pullman di turisti – tra cui anche alcuni italiani – che stava viaggiando su un’autostrada della provincia sudafricana di Free State.

 

L’incidente è avvenuto alle 2,30 di notte, a circa 500 chilometri a sudovest di Johannesburg. Secondo quanto riportato dalla polizia, almeno due persone sono rimaste uccise. Si tratterebbe di due sudafricani che accompagnavano una comitiva di neozelandesi, italiani e olandesi.

 

Stando alle prime ricostruzioni, il torpedone, sarebbe finito in un fossato a causa dello scoppio di un pneumatico. Ma secondo altre fonti l’autobus si sarebbe scontrato con un altro pullman proveniente dalla direzione opposta.

 

Non è la prima volta che accadono gravi incidenti sulle strade di montagna sudafricane. Nel 1999, 27 anziani persero la vita quando l’autobus su cui viaggiavano precipitò in un dirupo mentre percorreva una strada di montagna vicino a Lydenburg.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close