News

Val Brembana: camion si ribalta, traffico in tilt

2 gennaio 2005 – Un autocarro si è ribaltato questa mattina sulla statale della Val Brembana mandando in tilt la circolazione dell’intera zona.

 

L’incidente è avvenuto intorno alle 10 in località Tiolo di Zogno. Le code in alcuni momenti hanno raggiunto Botta di Sedrina da una parte e San Pellegrino dall’altra.

 

Pesanti i rallentamenti fino al tardo pomeriggio, quando la carreggiata è stata liberata. L’incidente fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze di rilievo per il conducente: l’uomo – un extracomunitario residente a Brescia e dipendente di una ditta di farine di Bergamo – è ricoverato all’ospedale di San Giovanni Bianco.

 

Secondo le ricostruzioni, l’autocarro era diretto a Bergamo. Quando, per cause ancora da stabilire, nei pressi di Ambria ha sbandato, ha abbattuto alcuni paletti, poi s’è schiantato contro il muretto di una mulattiera, rovesciandosi sul fianco sinistro.

 

La polizia locale di Zogno ha istituito un senso unico alternato fino alle 14. Poi la carreggiata è stata liberata con l’intervento dei vigili del fuoco e di una ditta privata per la rimozione del mezzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close