News

Cortina, bimbo di 6 anni muore in un incendio

1 gennaio 2006 – Un bambino di sei anni morto, altri due minori feriti e due adulti in gravi condizioni. E’ il drammatico bilancio dell’incendio scoppiato alle prime ore di oggi in un appartamento a Cortina d’Ampezzo, in località Val di Sotto.

 

Dalle prime ricostruzione pare che le fiamme siano state generate da un camino o dal corto circuito dell’albero di natale. Nell’appartamento, completamente distrutto, due adulti e quattro bambini, tutti della Lombardia. Avevano scelto di trascorrere le vacanze di Natale nella conca ampezzana.

 

L’immediato intervento di tre squadre dei vigili del fuoco non li ha salvati. Ma ha impedito un bilancio ancor più tragico. L’incendio e’ stato circoscritto all’appartamento dei turisti lombardi, e non ha intaccato il resto della palazzina.

 

I due adulti sono stati ricoverati al centro grandi ustioni dell’ospedale di Padova. I due bambini si trovano nel reparto pediatrico di terapia intensiva di Padova e Belluno. Un altro 14enne è stato dimesso in queste ore.  

 

Si tratta del peggiore incidente avvenuto negli ultimi anni a Cortina dove, nel 2005 sono andati distrutti dalle fiamme altre tre abitazioni per fortuna senza vittime.   

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close