News

Sci, Rahlves vince la discesa di Bormio

29 dicembre 2005 – L’americano Daron Dahlves (nella foto) ha vinto la rocambolesca discesa lbera di Bormio valida per la Coppa del mondo.

 

Lo statunitense si è aggiudicato la gara scendendo con il tempo di 1’57”68. Al secondo posto, staccato di 32 centesimi, l’austriaco Fritz Strobl. Terzo lo svizzero Tobias Gruenenfelder con un ritardo di 35 centesimi. Sesto l’azzurro Kristian Ghedina in 1’58”25, in una gara molto difficile, con diverse interruzioni per cadute e atleti infortunati.

 

Si è infortunato persino l’apripista azzurro Alexander Ortler, 19 anni, altoatesino di Solda. Brutta la sua caduta che, secondo le prima informazioni, gli avrebbe provocato la frattura di una costola e di una spalla. L’atleta è stato trasportato all’ospedale in elicottero.  

  

la gara è cominciata in ritardo. E poi è stata interrotta anche per lo scivolone, senza conseguenze, del francese Fournier Didot. Il nuovo via poi un’altra interruziuone per la brurra caduta dell’austriaco Grugger. Il discesista ha spigolato poco prima di un dosso, è volato per aria, ed è rimbalzato sulla neve, fermandosi al centro della pista. Se la caverà con una bella botta al femore, all’altezza dell’anca. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close