News

Monte Cimone, è operativa la nuova seggiovia

23 dicembre 2005 – E’ entrata in funzione questa mattina la nuova seggiovia a 6 posti che raggiunge la vetta del Monte Cimone, sull’Appennino Modenese. L’apertura della nuova struttura, pensata per eliminare le file sulle piste da sci, segna l’entrata nel vivo della stagione invernale. Stagione che, quest’anno, ha già fatto registrare un aumento delle vendite degli skipass. Più di 320, pare, rispetto allo stesso periodo del 2004.

Completati i collaudi nei giorni scorsi la nuova seggiovia automatica ha una portata oraria di 2.400 persone. Trasporterà gli sciatori dalla base del Cimoncino in quota in soli 5 minuti e 30 secondi. Data la portata e la velocità del nuovo impianto le file sono destinate a ridursi drasticamente. 

Il Monte Cimone (m. 2165) è il più alto di tutta la catena dell’Appennino tosco-emiliano. Il Comprensorio si è sviluppato negli anni offrendo oggi una varietà di piste capace di soddisfare gli sciatori più esperti come i principianti. In particolare, il Cimone si è attrezzato per i bambini e le famiglie: parco giochi, campo scuola e piste facili servite da impianti studiati appositamente per le famiglie con i bambini più piccoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close