News

Fondo: la staffetta sprint a norvegesi e tedesche

19 dicembre 2005 – I norvegesi Jens Arne Svartedal-Eldar Roenning hanno vinto in volata la staffetta sprint a tecnica classica di Canmore, in Canada, valida per la Coppa del mondo. Sul versante femminile vittoria alle tedesche Henke e Bauer.

 

Nella gara maschile, i norvegesi si sono lasciati alle spalle gli svedesi Bjoern Lind-Thobias Fredriksson staccati di un solo decimo di secondo. Terza la Svezia B (Mats Larsson – Mikael Oestberg) a 5”7.

 

Buon piazzamento per gli italiani Freddy Schwienbacher-Giorgio Di Centa che si sono classificati al sesto posto a 11”5. Solo quindicesimi inveve Renato Pasini e Valerio Checchi, staccati di 16”6. 

 

Nella gara femminile, vittoria a sorpresa delle tedesche Manuela Henkel e Viola Bauer. Le teutoniche hanno battuto le favoritissime canadesi Beckie Scott e Sara Renner. Terze le svedesi Andersson-Dahlberg (a 6”8).

 

Discreta la prestazione delle azzurre Karin Moroder e Arianna Follis che hanno chiuso al decimo posto, con un ritardo di 1’29”7.

 

Chiusa la parentesi canadese, che ha visto grande protagonista Beckie Scott (nella foto), la Coppa riprenderà a fine dicembre nella Repubblica Ceca.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close