News

Weekend dell’Immacolata, fra sci e ponti tibetani

7 dicembre 2005 – Signori si parte. Da oggi sette impianti sciistici di La Thuile sono aperti sul versante italiano. Le piste valdaostane sono in perfetto stato, innevate dai cinquanta centimetri bianchi caduti durante l’inizio della settimana. La stagione invernale comincia dunque sotto i migliori auspici, in concomitanza con il ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata. Le offerte di divertimento pullulano un po’ in tutta Italia.

 

lathuileStazioni sciistiche aperte anche in Bergamasca. Con piste ben innevate e strade agibili nelle valli, dal comprensorio Bremboski (Foppolo, Carona e San Simone) in alta Valle Brembana, a Colere, in Valle di Scalve, passando per le tante stazioni brembane, seriane e scalvine, tutte pronte e ben attrezzate. 

 

Un’offerta particolare viene del Monte Cimone, in provincia di Modena. Dove oltre alle piste da sci apre anche l’Adventure Park Tarzan, un intero parco dedicato al tree-climbing, l’arrampicata sugli alberi, con un connotato psico-motorio che si avvicina molto al gioco dell’arrampicata su roccia. L’area ricade all’interno del bosco ai piedi della seggiovia quadriposto "della Ninfa". Ci sono percorsi in altezza dove, con l’ausilio di imbracature, casco e cordini di sicurezza si attraversano ponti tibetani, teleferiche e "tirolesi", in un crescendo di emozioni e divertimento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close