News

Hockey su ghiaccio (Nhl): New York vince il big match con Detroit

5 dicembre 2005 – E’ stata una "due giorni" intensa e appassionante per l’hockey su ghiaccio targato Nhl. Fuoco e fiamme ieri sera a Detroit. Gli Islanders di New York (nella foto sotto) hanno vinto di misura il big match contro i Red Wings (2-1). I Buffalo Sabres hanno vinto in Colorado (6-4). Mentre i Vancouver Canucks hanno sconfitto in casa i Boston Bruins, con i gol nel finale di Morrison, Kesler e Sedin (5-2). 

 

islandersNella serata di sabato, invece, i Washington Capitals hanno travolto i New York Rangers grazie alle strabilianti prestazioni di alcuni dei loro fuoriclasse. A partire dal russo Ovechkin, autore di un gol e tre assist. Per continuare con il portiere Olaf Kolzig, che ha fermato 37 conclusioni degli avversari. E per finire con le reti di Dainius Zubrus, Steve Eminger, Jeff Halpern e Matt Pettinger. L’unica rete dei Rangers porta la firma di Petr Prucha.  

 

Nelle altre partite, New Jersey la spunta 3-2 agli shootout sui Minnesota Wild  per merito di Viktor Kozlov che segna l’unico rigore della serata. I San Josè Sharks vincono di misura a Toronto (5-4) con una grande prestazione di Alyn McCauley, autore di una doppietta. Ai canadesi non sono bastate le 22 parate di Ed Belfour e la buona gara di Eric Lindros.

 

Una doppietta di Daymond Langkow ha permesso invece ai Calgary Flames di passare di misura a Pittsburgh, contro i Penguins. Mentre un gol di Olli Jokinen nell’overtime ha consentito a Florida di battere Chicago per 4-3. Stesso risultato anche per Nashville su Philadelphia, mentre Phoenix ridimensiona le aspirazioni dei Carolina Hurricanes 8-4.

 

Ecco tutti i risultati di sabato notte

Anaheim Mighty Ducks-Atlanta Thrashers 2-1
Edmonton Oilers-Boston Bruins 4-5
Florida Panthers-Chicago Blackhawks 4-3
Montreal Canadiens-Los Angeles Kings 3-2
Nashville Predators-Philadelphia Flyers 4-3
New Jersey Devils-Minnesota Wild 3-2
Phoenix Coyotes-Carolina Hurricanes 8-4
Pittsburgh Penguins-Calgary Flames 2-3
Toronto Maple Leafs-San Jose Sharks 4-5
Washington Capitals-New York Rangers 5-1

 
 

e quelli di ieri sera 

NY Islanders-Detroit 2-1

Buffalo-Colorado 6-4

Vancouver-Boston 5-2 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close